La Ragnatela
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconto Assemblea

+2
scugna
Cillo
6 partecipanti

Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Resoconto Assemblea

Messaggio  Cillo Sab 29 Mar - 12:24

Permettemi, di manifestare in questo topic, tutta la mia profonda delusione che non è stata placata nemmono dai "consigli" della notte, in merito alla partecipazione all'assemblea pubblica.
Ero il più pessimista ma non avrei mai pensato che nemmeno un quarto dei tesserati non si sarebbe presentato, ho deciso quindi di scrivere il mio pensiero in uno spazio aperto a tutti e non limitato ai soli consiglieri.
Propongo un volantino da affiggere in bacheca che ironicamente, reciterebbe così: Il centro di aggregazione giovanile "La Ragnatela", ringrazia pubblicamente, tutti i suoi tesserati, per la "MASSICCIA" partecipazione all'assemblea pubblica tenuta il 28 Marzo 2008.
Noi siamo una asspciazione giovane, così come la maggior parte dei suoi tesserati, quindi è richiesta una maturazione sia della direzione che dei suoi iscritti. Sono il primo a trovare delle colpe da imputare a noi ma in questo caso propongo uno sbacchettamento generale, visto che noi a questa assemblea ci tenevamo e lo abbiamo dimostrato con il tempo dedicatoci.
Cillo
Cillo
Gruppo Consiglieri
Gruppo Consiglieri

Numero di messaggi : 289
Età : 39
Località : Montegiorgio(PIANE)
Umore : rassegnato
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  Cillo Sab 29 Mar - 12:31

Per non parlare della discreta fifura fatta con chi ci ha dato risalto mediatico, 1000 proposte, 1000 progetti, 1000 idee, più di 90 iscritti...10 persone presenti all'assemblea.
Cillo
Cillo
Gruppo Consiglieri
Gruppo Consiglieri

Numero di messaggi : 289
Età : 39
Località : Montegiorgio(PIANE)
Umore : rassegnato
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  scugna Sab 29 Mar - 12:53

concordo il pensiero del consigliere Cesetti e l'idea del volantino mi piace, anche perchè ora con la bacheca nuova un bel volantino A3 posizionato al centro farebbe la sua porca figura.
scugna
scugna
Gruppo Consiglieri
Gruppo Consiglieri

Numero di messaggi : 157
Età : 40
Località : casa
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  Elisabetta Sab 29 Mar - 14:12

Cari consiglieri,
il mio rammarico per il disinteresse che i tesserati del centro hanno dimostrato nei confronti dell'Assemblea Pubblica di ieri, si unisce al vostro.
Io stessa ho tenuto molto ad essere presente, sia per l'entusiasmo e sia per l'impegno, che da un paio di settimane a questa parte avevo percepito e riscontrato da parte di tutto il direttivo e non solo, nell'organizzare l'"evento", curato quasi nei minimi particolari.
Insomma, indipendentemente dall'affluenza, ho apprezzato molto le vostre parole e poichè ritengo che sia stato un peccato che i veri destinatari del vostro discorso non erano presenti, e dato che con l'aiuto di Traì abbiamo ripreso fedelmente tutto, che ne pensate di realizzare un breve filmato? (Io purtroppo non ne sono capace...)
Ovviamente la versione integrale sarebbe troppo noiosa, soprattutto per tutti quei tesserati che si sono sottratti volontariamente dal voler ascoltare quei "lunghi discorsi"...
Pertanto propongo un video sotto forma di "collage" in cui vengano raccolti i punti salienti di tutta l'Assemblea, così da farne venir fuori un messaggio breve, chiaro e preciso!
Il video si potrebbe inserire nel forum, ma non solo, si potrebbe creare un incontro, magari conviviale (così da attirare più gente), in cui mostrarlo...dato che "presto" avremo anche un proiettore!

Bravi ragazzi!
Elisabetta
Elisabetta
Ce passo ogni tanto
Ce passo ogni tanto

Numero di messaggi : 47
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  Cillo Sab 29 Mar - 14:24

Ottima idea, anche io avevo pensato ad un nuovo incontro, a breve, con solo i tesserati...
Cillo
Cillo
Gruppo Consiglieri
Gruppo Consiglieri

Numero di messaggi : 289
Età : 39
Località : Montegiorgio(PIANE)
Umore : rassegnato
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  G.Fawkes Sab 29 Mar - 15:20

Mi permetto di dare anch'io una risposta a questa che per me è stata una cosa vergognosa...

Ripeto come avevo detto ieri un po la colpa è anche vostra perchè ripeto ancora dovevate mandare le lettere a casa almeno dei soci come si fa in tutti i locali (vedi circoli) in modo che così forse venivano alcuni dei genitori che sicuramente erano allo scuro di tutto, non che lo ritengo una cosa necessaria, ma la vedo una cosa positiva in modo che anche i genitori si rendano conto di come è il centro.

Ieri Matteo ha detto la cosa piu giusta:"Chi c'era ieri sera all'assemblea non aveva bisogno dell'assemblea", però non concordo con lui nell'appendere un volantino di ringraziamento per la massiccia partecipazione lo ritengo una cosa ridicola dopo fate un po voi mi affido nelle mani dell'esecutivo.

Adesso vi voglio fare una domanda che sicuramente scatenerà un po i nervi di qualcuno:

Avete detto sia nella riunione sia nell'assemblea che nella scatola non avete trovato critiche riguardo i consiglieri, e se quella di ieri fosse la critica maggiore che potevate ricevere?

Pensa che ha dato fastidio a me che non sono consigliere figuratevi a voi.

Aspetto risposte (non serve postare il mio msg per rispondermi)
G.Fawkes
G.Fawkes
Staco sempre qua
Staco sempre qua

Numero di messaggi : 302
Età : 39
Località : Parlamento Inglese
Umore : A volte lunatico, ma generalmente seguo un'andamento abbastabza costante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  mennecla Sab 29 Mar - 16:33

Pur con un grosso sforzo, perchè brucia anche a me, voglio cercare di vedere la cosa da un punto di vista meno emotivo possibile. La partecipazione di ieri è il risultato di tanti fattori e tutti dipendono dalla nostra gestione. In un anno abbiamo imparato (e non è stato facile) a pensare al centro come un luogo "aperto" cercando non solo di assecondare i tesserati (e già è dura), ma di prevenire i loro bisogni offrendo servizi che non fossero il solito svago giornaliero, ovvero la partita a biliardino/playstation/ping pong o guardare la tv. L'assemblea è stato un buon esempio di questo modo di vedere le cose. Se però noi del consiglio ci abbiamo messo un anno a vedere il centro in un certo modo, per i tesserati la cosa sarà ancora più lenta. Se la gente ieri non è venuta è perchè non si sente responsabile di quel posto. E' perchè lo vive come vivrebbe un bar o un altro locale qualsiasi. Quindi lo dà per scontato. Non prende in considerazione l'ipotesi che senza il sacrificio e la passione delle stesse persone che lo frequentano quel posto morirebbe in breve tempo. In pratica la gente che ieri non c'era non ha capito che in gran parte le sorti del centro dipendono anche da loro.
Far capire questo è una priorità perchè sennò quelli che si prendono la responsabilità di tirare la carretta lo vivranno come un lavoro e perderanno la voglia.
Per far capire questo occorre secondo me RESPONSABILIZZARE la gente. Dargli da fare. Fargli capire che se anche loro non fanno le cose allora le cose non si fanno proprio.
Però questo è un lavoro lento e difficile.
La questione "pulizie" è la cartina tornasole di tutto il discorso: se uno non si prende la briga di buttare una carta perchè il giorno dopo sa che qualcuno l'avrà fatto per lui, figurati se si impegna nella gestione attiva di un posto...
Allora facciamo le cose una alla volta. Abbiamo fatto un bel percorso di maturazione all'interno del consiglio. Ora che siamo tutti sulla stessa linea, cominciamo a lavorare anche sui tesserati. Ma non prentendiamo tutto e subito. Non reagiamo d'istinto. Piuttosto che fare un j'accuse generale, facciamo capire quale opportunità ieri è stata persa. Non facciamo passare il messaggio "noi lo abbiamo fatto per voi e voi non c'eravate", ma "abbiamo fatto un incontro per decidere le cose insieme e tanta gente non ha voluto dire la sua".

Detto questo, sono triste per come sono andate le cose ieri. E la figura con "l'esterno" non è stata delle migliori. Però mi batto il petto e penso a quello che si poteva fare e non è stato fatto e penso se davvero la gente era pronta a quello che ieri abbiamo fatto.
Pensavo che avevamo fatto tutto il possibile e che le persone erano pronte e anzi aspettassero l'occasione di ieri. Evidentemente mi sbagliavo. Se sono deluso lo sono per questo.
mennecla
mennecla
Forum Administrator
Forum Administrator

Numero di messaggi : 687
Età : 43
Località : Davanti al PC
Umore : U more? ...Povero U...
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  G.Fawkes Sab 29 Mar - 16:55

Grazie Menne per la splendida risposta che mi hai dato ma voglio un po contunare a ribattere sul punto della maturità delle persone, io per come sono fatto non mi baso sull maturità della persone, perchè non butta il sacco tanto lo farà il giorno dopo un'altro o per altri motivi che io e sottolineo io ritengo banali.
Per me dovete cercare di fare gruppo con i tesserati e solo così tutti avranno i compiti alleggeriti e non si stancheranno mai, ma per fare questo forse e sottolineo è solo un mio punto di vista bisogna saperlo chiederlo alla gente e vedrai che un giorno litigheranno per dare una mano al centro, prediche polemiche non servono a un caxxo sono tutti maggiorenni e vaccinati e dammi retta non sono immaturi ve lo vogliono far credere e penso anche ci ridano anche per questo, e come in commercio non dico che dovete sempre usa la grazia ma che ne so una battuta (es. o rufu adde perche è lu primu nome che me venutu pensatu ieri li si puliti bene li bagni la prossima volta te lo faccio rfa...cose del genere) per voi potrebbero essere demenziali ma per loro forse no.
In conclusione voglio dire che la gente non è che se la tira o che non abbia voglia, forse gli viene chiesto nel modo sbagliato perchè poi lo sai meglio di me quando la gente è interessata a fare qualcosa si propone, quindi sta a significare che del centro gli interessa e come, solo che per adesso gli interessa solo un pezzetto, sta a voi far interessare a tutti il resto mancante della torta.
Ma ti vedo fiducioso sperò vivamente che hai ragione anche se, senza vantarmi le ultime almeno 30 volte che ho detto o pronosticato cose erano tutte vere, però questa volta vorrei veramente aver torto.

Ciao
G.Fawkes
G.Fawkes
Staco sempre qua
Staco sempre qua

Numero di messaggi : 302
Età : 39
Località : Parlamento Inglese
Umore : A volte lunatico, ma generalmente seguo un'andamento abbastabza costante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  Cillo Sab 29 Mar - 21:02

Ciò che ho scritto questa mattina era dettato principalmente dall'istinto e dalla delusione, forse il volantino aumenterebbe ancora di più la distanza tra noi ed i tesserati, quindi poniamoci un obiettivo primario per il 2008 cioè di portare alla maturazione i tesserati e quindi il centro, non sarà una cosa facile e dovremo pensare bene a come arrivarci.
Cillo
Cillo
Gruppo Consiglieri
Gruppo Consiglieri

Numero di messaggi : 289
Età : 39
Località : Montegiorgio(PIANE)
Umore : rassegnato
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  one4seven Lun 31 Mar - 12:17

Ammiro la vostra positività e voglia di fare, nonostante si sia difronte ad un brutto risultato. Smile Segno evidente che per qualcuno ancora ci sono dei buoni valori da perseguire.
Personalmente sono ancora molto deluso dal pessimo risultato dell'assemblea pubblica. Quello che ancora non capisco, è se in questo nostro caso, stiamo buttando acqua nel deserto sperando che cresca una pianta, oppure se non abbbiamo i "giusti" mezzi comunicativi per ottenere consenso. Probabilmente, come al solito, la verità sta nel mezzo...
one4seven
one4seven
Forum Manager
Forum Manager

Numero di messaggi : 537
Età : 45
Località : Un Mondo Parallelo
Umore : Sospeso
Data d'iscrizione : 12.03.08

http://laragnatela.forumitalian.com/

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  mennecla Lun 31 Mar - 19:42

one4seven ha scritto:Quello che ancora non capisco, è se in questo nostro caso, stiamo buttando acqua nel deserto sperando che cresca una pianta...

Ti assicuro che ci sono deserti molto più aridi del nostro dove tuttavia qualche piantina è spuntata. Almeno il deserto nostro è vergine...
mennecla
mennecla
Forum Administrator
Forum Administrator

Numero di messaggi : 687
Età : 43
Località : Davanti al PC
Umore : U more? ...Povero U...
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  G.Fawkes Mar 12 Ago - 22:20

.
G.Fawkes
G.Fawkes
Staco sempre qua
Staco sempre qua

Numero di messaggi : 302
Età : 39
Località : Parlamento Inglese
Umore : A volte lunatico, ma generalmente seguo un'andamento abbastabza costante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Resoconto Assemblea Empty Re: Resoconto Assemblea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.